Settore enologico, acetiero e oleario: prodotti per fermentazione, filtrazione, chiarificazione e stabilizzazione di vini e aceti. Prodotti per la filtrazione e trattamento di olio d'oliva e di semi. Biotecnologie (lieviti e derivati, batteri, enzimi) applicate all'industria alimentare. Igiene e disinfezione nei settori enologico, acetiero, oleario.
Per ogni vinificazione è possibile individuare il lievito che meglio si adatta alla varietà e qualità dell’uva, alla tecnologia della cantina, all’estro dell’enologo e porre così le migliori basi per l’ottenimento dei vini richiesti dal mercato.
Fervens® Berry

Particolarmente adatto per ottenere vini rosati, vini rossi giovani e a medio invecchiamento. Valorizza le note fruttate e mantiene la freschezza sia al naso sia in bocca.

depliant scheda
Fervens® Brio

Lievito dedicato ai vini tra i più richiesti dal mercato: spumanti di piacevole bevibilità. Garantisce longevità, intensità ed eleganza ai vini.

depliant scheda focus
Fervens® Fragrance

Nella vinificazione dei vini bianchi e rosati per ottenere aromi che spaziano dai frutti tropicali alle note agrumate. La bassissima produzione di riboflavina aumenta la longevità dei vini in bottiglia chiara.

depliant scheda focus
Fervens® GN

Esalta e valorizza gli aromi varietali di vini bianchi, rossi e novelli. Molto resistente alla SO2 libera.

depliant scheda
Fervens® MS-08

Ceppo selezionato per ottenere vini rossi di buona struttura. MS-08 ha una elevata resistenza alla gradazione alcolica (15,5% v/v) e una buona espressione varietale.

depliant scheda
Fervens® PRO6

Esalta la freschezza dei profumi e la vivacità del colore. Specifico per l’elaborazione del Prosecco; indicato per vini spumanti e frizzanti.

depliant scheda
Fervens® Trebby

Tutti i profumi per Trebbiano e Garganega. Indicato principalmente per la fermentazione primaria di uve bianche con esile patrimonio aromatico.

depliant scheda
Fervens® SLB

Si adatta a condizioni fermentative, nutrizionali ed igieniche difficili e a vinificazioni condotte su larga scala. Indicato per le riprese fermentative e le rifermentazioni.

depliant scheda
Fervens® SLC

Si adatta a condizioni fermentative, nutrizionali ed igieniche difficili e a vinificazioni condotte su larga scala. Fermentazione sicura per bianchi, rossi e rosati.

depliant scheda
Biodiva™

Torulaspora delbrueckii per la produzione aromatica in vini bianchi, rossi e rosati. Limita la produzione di acidità volatile nei passiti.

depliant scheda
Flavia®

Metschnikowia pulcherrima per l'espressione delle uve varietali

depliant scheda
Lalvin Rhone 2056 YSEO®

Elevata espressione varietale per vini bianchi e vini rossi giovani.

depliant scheda
Lalvin Rhone 4600®

Espressione aromatica intensa e originale per vini bianchi e rosati giovani. Elevata produzione di polisaccaridi, ottime caratteristiche fermentative.

depliant scheda
Lalvin 71B YSEO®

Il maggior produttore di esteri aromatici (isoamile acetato) al mondo. Per vini bianchi e rossi giovani e per vini novelli.

depliant scheda
Lalvin CH14 YSEO®

Per lo spumante d’eccellenza. Eleganza dei profumi, pienezza del gusto, perlage fine e persistente. Floccula a fine fermentazione.

depliant scheda
Lalvin CY3079 YSEO®

Per l’elaborazione di grandi vini bianchi, soprattutto da vitigni Chardonnay. Adatto alla fermentazione in barrique.

depliant scheda
Lalvin QD145®

Per l’ottenimento di vini rossi importanti. Aromi di frutta rossa, prugna e confettura, rispetto del colore, produzione di polisaccaridi. Favorisce l’avvio della FML.

depliant scheda
Lalvin R2®

Esalta i caratteri varietali nelle vinificazioni in bianco e rosato. Attivo sia a basse (5 °C) sia ad alte temperature, assolutamente affidabile anche con mosti difficili.

depliant scheda
Lalvin R7®

Pronta e rapida fermentazione anche in caso di arresti. Non richiede particolare trattamenti di attivazione. Elevatissima resa alcolica.

depliant scheda
Lalvin RA17™

Affina le asperità tanniche esaltando aromi di vitigno ed aromi fermentativi. Per vini rossi giovani e da medio affinamento, eleganti e profumati.

depliant scheda
Lalvin RBS133 YSEO™

Valorizza la qualità e tipicità dei vini Raboso Piave nei quali esalta gli aromi di marasca, mora selvatica, prugna, violetta e balsamico. In varietà come Sangiovese e Montepulciano, conferisce aromi di frutta rossa. Riduce i caratteri erbacei.

depliant scheda
Lalvin RC212®

Esalta e stabilizza il colore dei vini rossi, con particolare successo in quelli da invecchiamento. Arricchisce il prodotto con aromi fruttati e sentori speziati.

depliant scheda
Lalvin S6U™

Per la caratterizzazione di vini bianchi e rossi. Esaltazione delle note speziate, elevata produzione di glicerolo, spiccata criofilia. Indicato nelle vendemmie tardive.

depliant scheda focus
Lalvin T18™

Qualità nella presa di spuma e sicurezza fermentativa. Per spumanti con aromi freschi ed eleganti, anche in condizioni difficili.

depliant scheda