Settore enologico, acetiero e oleario: prodotti per fermentazione, filtrazione, chiarificazione e stabilizzazione di vini e aceti. Prodotti per la filtrazione e trattamento di olio d'oliva e di semi. Biotecnologie (lieviti e derivati, batteri, enzimi) applicate all'industria alimentare. Igiene e disinfezione nei settori enologico, acetiero, oleario.
ENZIMI
Migliorare la resa e la qualità del mosto fiore, ridurre i tempi di lavorazione, incrementare il potenziale aromatico, ottimizzare l’estrazione del colore, affinare il vino….ad ogni obiettivo l’enzima giusto.
ULTRasi G

Enzima pectolitico, in forma microgranulare, per la chiarificazione e l’illimpidimento di mosti provenienti da uve bianche. Attivi rapidamente, in un ampio range di pH e di temperature.

depliant scheda
ULTRasi L

Enzima pectolitico, in forma liquida, per la chiarificazione e l’illimpidimento di mosti provenienti da uve bianche. Attivi rapidamente, in un ampio range di pH e di temperature.

depliant scheda
ULTRasi Flot

Specifico per il processo di flottazione: provoca una rapidissima diminuzione della viscosità del mosto agevolando il processo di agglomerazione delle particelle. Ideale sia con flottatori continui che discontinui.

depliant scheda
ULTRasi Select

Il mix di attività pectolitiche ed emicellulasiche permette un’azione specifica in condizioni difficili: uve poco mature, pH basso, varietà come Moscato, Malvasia, Traminer, ecc.

depliant scheda
ULTRasi Redberry

Specifico per ottenere vini rossi giovani e rosati. L'attività macerativa estrae prevalentemente i tannini morbidi della buccia e incrementa la concentrazione di composti aromatici primari e dei loro precursori. Ottimo in termovinificazione, grazie alla resistenza all'alta temperatura.

depliant scheda
ULTRasi Darkberry

Enzima specifico per la macerazione delle uve rosse per vini strutturati e destinati all'affinamento. La specificità d'azione favorisce la rapida estrazione di antociani, aromi e tannini polimerizzati.

depliant scheda
ULTRasi 4Skin

Espressione aromatica e struttura per vini bianchi varietali. Durante la macerazione pellicolare, potenzia l’estrazione degli aromi varietali e conferisce complessità organolettica ai vini.

depliant scheda
Aromazina DC

Enzima pectolitico in polvere, con attività secondaria beta-glicosidasica. Libera i precursori di aromi (terpeni e norisoprenoidi) presenti nelle uve in forma glicosilata inodore.

depliant scheda
Betazina DC

Complesso enzimatico con attività beta-glucanasica e pectolitica. In affinamento su feccia aumenta la complessità del vino e ne migliora la stabilità. Nelle vendemmie botritizzate facilita le operazioni di filtrazione.

depliant scheda