Dal Cin sviluppa in proprio e commercializza specialità per un'ampia gamma di utilizzi, con particolare attenzione al consumo "industriale", in particolare:
Bentonite calcica naturale e sodica attivata per molteplici impieghi.
Materiali filtranti per la separazione solido-liquido nei settori "olio" e "filtrazione industriale".
Agrospecialità a basso impatto ambientale.
AGRICOLTURA
Dal Cin si è occupata di antiparassitari a basso impatto ambientale fin dagli anni settanta, esordio della sezione agricoltura.

Oggi le specialità per l'agricoltura Dal Cin non sono più definite "fitofarmaci" ma sono commercializzate come "prodotti a basso impatto ambientale". Si tratta infatti di specialità dove il principio attivo è intimamente formulato in bentonite attivata, prodotto naturale di estrazione minerale dotato di spiccate proprietà fisiche: è disidratante, è adesivo e ingloba il principio attivo per rilasciarlo con gradualità nel tempo sulle parti vegetali trattate.
AGROSPECIALITA'
Solfobenton®Spiccata azione "fisica" disidratante/disseccante per uve da vino in post-raccolta.  depliant  
BiobentonSpeciale bentonite per uso agricolo ("corroborante - potenziatore delle difese naturali"), in forma di polvere micronizzata, utilizzata per disidratare/cicatrizzare le parti trattate e per conferire adesività alle miscele antiparassitarie.  depliant  

Dal Cin formula agrospecialità senza utilizzare additivi né coadiuvanti di sintesi, il nuovissimo ciclo produttivo e la oculata scelta delle materie prime sono la migliore garanzia per ottenere prodotti che:
• non lasciano residui sulle parti trattate (NO impatto ambientale), e quindi
• possono essere distribuiti fino e oltre la raccolta (NO tempo di carenza)
• gli interventi sulle uve non interferiscono nel processo di fermentazione del mosto