Settore enologico, acetiero e oleario: prodotti per fermentazione, filtrazione, chiarificazione e stabilizzazione di vini e aceti. Prodotti per la filtrazione e trattamento di olio d'oliva e di semi. Biotecnologie (lieviti e derivati, batteri, enzimi) applicate all'industria alimentare. Igiene e disinfezione nei settori enologico, acetiero, oleario.
Per ogni vinificazione è possibile individuare il lievito che meglio si adatta alla varietà e qualità dell’uva, alla tecnologia della cantina, all’estro dell’enologo e porre così le migliori basi per l’ottenimento dei vini richiesti dal mercato.
Fervens® Evoke

Vini rossi morbidi, fruttati, equilibrati, ad alta gradazione.

depliant scheda focus
Biodiva™

Torulaspora delbrueckii per la produzione aromatica in vini bianchi, rossi e rosati. Limita la produzione di acidità volatile nei passiti.

depliant scheda focus
Lalvin QD145®

Per l’ottenimento di vini rossi importanti. Aromi di frutta rossa, prugna e confettura, rispetto del colore, produzione di polisaccaridi. Favorisce l’avvio della FML.

depliant scheda
Lalvin R2®

Esalta i caratteri varietali nelle vinificazioni in bianco e rosato. Attivo sia a basse (5 °C) sia ad alte temperature, assolutamente affidabile anche con mosti difficili.

depliant scheda
Lalvin R7®

Pronta e rapida fermentazione anche in caso di arresti. Non richiede particolare trattamenti di attivazione. Elevatissima resa alcolica.

depliant scheda
Lalvin S6U™

Per la caratterizzazione di vini bianchi e rossi. Esaltazione delle note speziate, elevata produzione di glicerolo, spiccata criofilia. Indicato nelle vendemmie tardive.

depliant scheda focus